Al momento stai visualizzando Tredici, il recital di Vita Nuova

Tredici, il recital di Vita Nuova

  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:1 commento

Sabato 2 Aprile, Vita nuova, ha organizzato un recital per i cresimandi di 5^ elementare e 1^ e 2^ media.
La prima cosa che ci ha colpito, è stata il ritrovarsi insieme per condividere un momento di festa comunitaria dopo 2 anni di restrizioni Covid-19, e questo ha reso ancora più speciale il momento.
Il recital ripercorreva, con piccole riflessioni e canzoni, i 10 comandamenti, a cui si aggiungevano i 2 precetti e il comandamento dell’amore: da qui, il numero 13, titolo del recital.
La cosa che ci ha più sorpreso è che anche persone, non particolarmente vicine alla Chiesa, hanno apprezzato la modernità e la semplicità con cui sono stati trattati i 10 comandamenti.
Vita nuova ha saputo trasferire nella quotidianità e nella vita reale concetti che spesso sembrano lontani e distanti da noi.
Inoltre, con piccoli giochi e scherzi, hanno saputo coinvolgere, non solo i ragazzi, ma anche gli adulti, facendoci trascorrere un paio d’ore ricche di spunti di riflessione, ma allo stesso tempo divertenti.
Infine, una cosa molto bella, è che c’erano tanti ragazzi giovani nel gruppo, carichi di energia e pieni di voglia di aiutare la comunità, e che sapranno, a tempo debito, sostituire le “Vecchie Glorie”, che da anni portano avanti questo bellissimo progetto.

Giulia e Lisa

Una foto ricordo, dopo le ultime prove.
Un momento del sound check

Questo articolo ha un commento

  1. Valerio

    che bello! Grazie

Lascia un commento