Nel 50° anno di fondazione del gruppo non potevamo certo esimerci dal pubblicare il nostro giornalino.
Con l’avvento dei ‘social’ a cosa serve pubblicare il giornalino? Ce lo siamo chiesto anche noi e nonostante WhatsApp sia la piattaforma più utilizzata per lo scambio delle comunicazioni all’interno e all’esterno del gruppo, avere la possibilità di sfogliare e leggere il nostro giornalino è sempre una emozione impareggiabile. Inoltre il giornalino non avendo bisogno di ricarica e collegamento alla rete può essere usato da chiunque in ogni momento e in qualsiasi luogo. Naturalmente gli amanti della tecnologia possono richiedere la versione digitale.
Da 26 anni mettiamo nero su bianco un pezzetto di Vita Nuova perché sia possibile gustarlo quando ne abbiamo più bisogno.
Non c’è una modalità di lettura del giornalino, ognuno lo legge come preferisce. Chi lo assapora tutto di un fiato, chi lo gusta un poco alla volta.
In questa edizione non potevano mancare gli articoli relativi al nostro 50 compleanno: la S. Messa a San Pietro con il vescovo Pizziol, la presentazione del libro di Annamaria Gatti ‘Vita Nuova 50’ e la visione in anteprima della video intervista realizzata da Giancarlo Zulian, il concerto Revival per i 50 anni del gruppo, sempre a San Pietro, testimonianze e saluti da ogni parte da chi ha vissuto Vita Nuova da dentro e chi ha solo assistito agli eventi.
Non mancano però anche articoli su attività meno recenti come la serata del 18 luglio 2020 a Mure di Molvena, oppure echi sul nostro primo video per gli auguri di Natale 2020.