Da “la Gazzetta di Rosà”
Domenica emozionante esibizione di Tiberio Bisinella ( si, il noto fiorista) durante il coinvolgente concerto di Vita Nuova a San Pietro per i suoi 50 anni. Tiberio ha ricantato la stessa canzone per la mamma eseguita il 9 maggio del 1971, durante la festa della mamma di allora, esecuzione ritenuta l’atto di nascita del gruppo Vita Nuova.
Una emozione risentirla, come emozionante è stato risentire altri “nostri” cantanti del coro.
Avevo invitato diversi amici al revival e tra coloro che hanno partecipato una persona, super qualificata in musica, mi ha detto:” Ho partecipato a tantissimi concerti ma questo ha “un qualcosa… qualcosa che non ti so spiegare….” mi ha emozionato l’anima.Un’altra persona mi ha fatto capire che ciò che ha percepito è Qualcosa che sta cercando; un altro è stato colpito da “Vive” ed era molto emozionato.Non è stato facile per me salire sul palco a testimoniare quel Dio che ogni giorno cerco, ma i vostri volti e i vostri sguardi mi hanno confermato che sto andando verso l’indirizzo giusto.Vi voglio bene e mi sento voluta bene. Grazie cari Amici
Un’emozione che nasce e comincia ad abitare il cuore: questo è quello che si prova dopo aver ascoltato le voci di questo storico gruppo. Durante la performance non mancano canti allegri, canti con una sfumatura rock e infine toccanti. Le canzoni di “Vita Nuova” sono benessere per l’animo, entrano in noi e colpiscono la nostra parte più sensibile e umana, lasciando una gioia che chiede di essere condivisa.
Già dalle prime note si percepisce il desiderio di donare Bene. Per farlo, non serve essere dei cantanti professionisti, piuttosto una ferma volontà e la voglia di amare e trasmettere quel bene che, si capisce, i membri del gruppo hanno sperimentato per primi.
“Solo scegliendo l’amore il mondo vedrà che la strada si apre, passo dopo passo”: la speranza è che “Vita Nuova” continui i suoi passi, aprendo strade d’amore nei cuori di chi ascolta.
Stefano & Maria
Foto concerto: prima e durante