Al momento stai visualizzando Il seme del tempo
Il seme del tempo

Il seme del tempo

  • Categoria dell'articolo:Spettacoli

Vita Nuova celebra a suo modo con “IL SEME DEL TEMPO”, un recital ad hoc, l’avvicinarsi del terzo millennio.

Con “IL SEME DEL TEMPO” il gruppo si propone di offrire agli spettatori un approccio cristiano sul senso del tempo inteso come realtà spazio-temporale dove si snoda l’esistenza umana.

Attraverso canti (perlopiù del Gen Rosso), scenette, diapositive e coreografie ci si prefigge di dare una chiave di lettura di questo scorcio di fine millennio alla luce della parola di Gesù che si definisce “la via, la verità, la vita”.

Il canovaccio si snoda con l’analisi di alcune “fughe” dal tempo raffigurate con l’uso delle varie droghe e con la ricerca spasmodica dell’edonismo e del successo che inevitabilmente subiscono lo scacco della morte.

Dopo questa prima parte viene proposto il messaggio cristiano con le sue aperture alla speranza e alla vita eterna mediante la rivelazione di Gesù, Figlio di Dio, che nella sua offerta d’amore ci da la chiave per una vita autenticamente umana.

Il recital già rappresentato in alcune parrocchie in Italia e in Germania (tradotto in lingua) ha avuto una calda accoglienza da parte degli spettatori che non si aspettavamo di rivisitare in termini così attuali gli aspetti fondamentali dell’escatologia cristiana.

Questo servizio il gruppo lo offre gratuitamente alle parrocchie interessate che possono servirsene come catechesi per giovani ed adulti nel cammino verso il Giubileo del 2000.

E’ disponibile una versione in lingua tedesca.