Continuare a ‘vivere’ per essere segni di speranza
Una serata di musiche e testimonianze per riaccendere la speranza e rendere più profumata la Vita
Con questa serata ricorderemo oltre a Erika altri ragazzi che ci hanno lasciato prematuramente tra cui Chiara Didone’, Simone Dalpasso, Flavio Violetto, Andrea Frigo, Mariano Segafredo … e tutte le persone che abbiamo in cuore…
Ogni persona prima o poi si domanda che senso ha vivere se ogni giorno si soffre, si piange e non si vedono vie d’uscita. Sì, è vero che ogni tanto qualcosa va bene, ma…non basta perché effimero…
E poi c’ è la morte…
Perché si muore? Perché alcune persone muoiono giovani…”troppo” giovani? Che senso ha tutto ciò? Perché Dio permette che certe cose accadano?
Noi non abbiamo le risposte, ma abbiamo fede… e in alcuni momenti abbiamo FEDE. Con questa convinzione viviamo nel mondo cercando di infondere Speranza e Senso…
Con questa convinzione proviamo a cercare le risposte…e non ci piacciono quelle che “vanno di moda”, non ci piacciono quelle che esaltano l’IO. Cerchiamo risposte che uniscono, che esaltano la diversità che viene trasformata in ricchezza e opportunità di crescita. Cerchiamo le risposte oltre l’uomo e questo ci spinge a guardare in alto, ma anche a guardarci dentro, perché le nostre risposte non ce le può dare nessuno, ognuno deve trovare la sua.
IL PROFUMO DEI FIORI
19 04 2024
Uno spettacolo partito dal cuore di un papà e di una mamma, raccolto da voi GRUPPO VITA NUOVA, animato di tante testimonianze di Vita, tante anime giovani che ci hanno lasciato presto ma senza lasciare un testamento di amore e di Vita vera.
E’ stata un’esperienza FORTE in tutti i sensi visto che ho partecipato con la presentazione di mia sorella Chiara.
Concentrata su ciò che dovevo condividere, sono stata “catapultata” in una dimensione altra dove il centro erano sguardi, sorrisi, incoraggiamenti a distanza tra i vari componenti del gruppo VITA NUOVA e si “sentiva”tutto il vostro volere fare famiglia.
Al centro di quel palco c’ero io, ma sentivo la vostra presenza di amore che sosteneva e creava comunione che si allargava alla Comunione dei Santi.
Vi ringrazio e mi complimento con voi perché avete evitato di fare una celebrazione di qualcuno in modo triste, ma avete passato la gioia di dare senso alla Vita, Risolti nel Risorto.
Vi lascio un messaggio che mi è arrivato..
La serata è stata molto bella e occasione di riflessione, molta emozione e ricordi…grazie tante..
oggi ci sentiamo tutti meno soli, sicuri di un invisibile che c’è.
GRAZIE.
Anna Didonè
Che bella serata! Ognuno ha potuto riconsiderare il mistero ultimo della propria e altrui esistenza e la qualità della Speranza che lo abita. GRAZIE.